• Vai alla pagina Facebook di GioloCenter
  • Segui i tweet di GioloCenter
  • Visita il canale Youtube di GioloCenter

OVERSHOOT DAY: #MOVETHEDATE, IL NOSTRO IMPEGNO

 
 

Oggi si sono esaurite le risorse 2017 della Terra. Da oggi 2 agosto fino a fine anno il pianeta sarà sovrasfruttato dall’uomo: lo stiamo consumando 1,7 volte più velocemente della capacità naturale degli ecosistemi di rigenerarsi. Per soddisfare la domanda degli italiani ci sarebbe bisogno di 4,3 “Italie”. E la cosa grave è che ogni anno questa data è anticipata.

 

Invertire la tendenza è possibile. Se riuscissimo a spostare in avanti questa data di 4,5 giorni ogni anno ritorneremmo “in pari” con l’uso di risorse naturali entro il 2050. Ognuno può contribuire con piccole azioni ma servono soluzioni “sistemiche”: se ad esempio l’umanità dimezzasse le emissioni di anidride carbonica, l’Overshoot Day si sposterebbe in avanti di quasi tre mesi.

 

Da sempre noi di GioloCenter, ribadiamo l’importanza di isolare termicamente le nostre case per abbattare l’emissione di Co2 durante i mesi freddi (con il minor utilizzo del riscaldamento) e durante i mesi caldi (con il minor utilizzo dei condizionatori).

 

Ma non solo, l’utilizzo di pitture e rivestimenti sostenibili con un ridotto impatto ambientale deve diventare sempre più importante e anche su questo noi siamo sempre in prima linea con i nostri prodotti marchiati ECOSURE e con l’ultima importante novità della tecnologia EBT (Protezione duratura contro la crescita di funghi e alghe che garantische alle nostre facciate una durata più lunga garantendo minori costi di manutenzione nel rispetto dell’ambiente).

 

Siamo anche attivi con un importante punto di ritiro e riciclo degli scarti di cartongesso. Ogni anno raccogliamo e ricicliamo 1000 quintali di scarti di cartongesso.

La sostenibilità non deve essere più una scelta, per noi è una necessità.

 

#movethedate