• Vai alla pagina Facebook di GioloCenter
  • Segui i tweet di GioloCenter
  • Visita il canale Youtube di GioloCenter

Sikkens e Eni Versalis: l’isolamento termico a cappotto RENOVATHERM

Il sistema d’isolamento a cappotto è un ciclo applicativo utilizzato sulle facciate esterne di edifici nuovi o in ristrutturazione allo scopo di ottimizzare le prestazioni termiche, migliorando il comfort abitativo e riducendo i costi energetici ed economici per il riscaldamento e raffrescamento degli ambienti.

GioloCenter con Sikkens Renovatherm offre quanto di più evoluto il mercato possa offrire in fatto d’isolamento termico a cappotto. Nato dall’esperienza Sikkens in fatto di colore e con la collaborazione di Eni Versalis -azienda chimica del gruppo Eni- Renovatherm rappresenta un sistema innovativo che sfrutta il know-how di Sikkens e GioloCenter nei cicli di finitura e la tecnologia di ultima generazione di Eni Versalis per i pannelli EPS ad elevate prestazioni.

sikkensrenovatherm
Sikkens Renovatherm: la soluzione GioloCenter per l’isolamento termico a cappotto

I pannelli termoisolanti

Renovatherm è costituito da pannelli e lastre formulati con materiali di ultima generazione ad altissime prestazioni realizzate con materie prime di brevetto Eni Versalis. La materia prima Extir® Galileo Io AE, usata per la realizzazione dei pannelli Energy, viene prodotta con un processo esclusivo in massa continua che riduce a zero il consumo di acque madri migliorando in maniera sostanziale la sostenibilità del processo produttivo. Inoltre, questa materia prima utilizza un additivo, che oltre a conferirgli una colorazione grigia ed ottime capacità d’isolamento, rende i pannelli molto più stabili all’esposizione solare durante la posa.

Collanti, rasanti e finiture vernicianti

Il sistema di isolamento a cappotto si completa con i rasanti in polvere a base cementizia, formulati con polimeri idrodisperdibili, inerti silicei e additivi speciali; e i collanti dalla facile applicazione, studiati per garantire rasature perfette.
Infine, un’offerta di finiture, fondi e rivestimenti per sistemi di isolamento termico di nuova concezione con un basso assorbimento d’acqua per una migliore idrorepellenza e una buona permeabilità al vapore. Tutti i prodotti di finitura sono trattati con innovativi additivi per ridurre drasticamente la formazione di muffe ed alghe.

Vieni a scoprire l’isolamento termico a cappotto Sikkens Renovatherm in tutti i punti vendita GioloCenter e scopri i nostri prodotti relativi all’isolamento termico