• Vai alla pagina Facebook di GioloCenter

EMOZIONI IN CORSA – CORSA DI BENEFICENZA – 7° EDIZIONE

Con preghiera di diffusione

Albignasego, 29 maggio 2023

“Grazie di cuore a voi per averci ridato finalmente la possibilità di divertirci” – Anna Rosa Z. “Albignasego con stasera è tornata a vivere!” – Erika P.
“Complimenti per l’organizzazione, una corsa all’insegna dell’amicizia” – Nicoletta L.
“Una grande manifestazione che ha messo insieme le famiglie” – Antonella B.

Sono solo alcuni dei numerosi commenti che venivano condivisi dopo la sesta edizione della corsa di beneficenza EMOZIONI…IN CORSA – GIOLOCENTER.

E con questo spirito è attesa la settima edizione che sarà giovedì 1 giugno ad Albignasego.

L’evento è stato ideato da GioloCenter srl, azienda di Albignasego, che da quindici anni durante la festa “EMOZIONI” dedicata ai suoi Clienti raccoglie fondi destinati alla Ricerca della Città della Speranza.
“Visto il successo della nostra festa aziendale EMOZIONI, abbiamo voluto creare qualcosa aperto a tutta la comunità – commenta il titolare dell’azienda Remo Giolo – e abbiamo così pensato di coinvolgere i cittadini di Albignasego e di tutta la provincia di Padova facendo nascere EMOZIONI…IN CORSA, per creare un momento di aggregazione e condivisione facendo del bene”.

La manifestazione vede l’impegno di numerosi attori, dall’ideatore e main sponsor GioloCenter, all’essenziale e fondamentale contributo del Gruppo Podistico Donatori Sangue di Albignasego, che ogni anno mette in campo tutta la sua esperienza nell’organizzare eventi podistici di successo.

“Organizzare un evento podistico – ci racconta Matteo Schivo, presidente del Gruppo Podistico Donatori Sangue di Albignasego – richiede impegno, esperienza e tempo, e noi del GPDS Albignasego lo facciamo da oltre 40 anni e lo facciamo sempre con lo stesso entusiasmo. Lo noterete senz’altro, guardando i quasi 100 volontari che saranno in campo giovedì! Organizzare 𝑬𝒎𝒐𝒛𝒊𝒐𝒏𝒊 …𝒊𝒏 𝑪𝒐𝒓𝒔𝒂 poi, per noi è un onore, perchè del nostro “lavoro” sappiamo che ne beneficerà chi è meno fortunato”

“Quest’anno – continuano Claudia e Stefano Giolo – prevediamo di battere il record di allegria, di divertimento, di sorrisi, di persone coinvolte nell’organizzazione, di attività in piazza con il photo point e le polaroid ricordo regalate ai partecipanti, con i litri di birra offerti e con il successo dei percorsi a colori. Ci sembra di creare una grande famiglia di persone unite da uno stesso obiettivo: passare una serata insieme per una grande, grandissima causa”

Contribuiscono poi alla buona riuscita dell’evento l’Assessorato allo Sport del Comune di Albignasego e in particolare dall’assessore Gregori Bottin, l’Associazione Ranger d’Italia e l’Associazione Carabinieri in Congedo.

Inoltre con la collaborazione delle associazioni Doctor Clown, Orizzonti in Valigia, Ora11, e il Gruppo Stuff San Tommaso Albignasego, la corsa è arricchita da un percorso colorato, aperto a grandi e piccini con l’obbiettivo di coinvolgere le famiglie in un momento magico di aggregazione, condivisione, allegria e spensieratezza in cui i partecipanti sono “colorati” lungo il tragitto con polveri colorate.

Fondamentale il supporto degli sponsor dell’evento, che , oltre a GioloCenter srl, aiutano a sostenere le spese e a permettere quindi di donare l’intero ricavato delle iscrizioni senza alcun tipo di trattenuta.

Un ringraziamento speciale quest’anno va quindi a MICHELOTTO GOMME, RIGONI LAB, SINIAT, ROCKFON, SIKKENS, NEW LAC, INSER, SUPERBIKE SOLUTIONS, CAR BIKE MULTI SERVICE, FASSA BORTOLO.

Una grande squadra di persone che contribuisce, regalando qualcosa o offrendo il proprio servizio senza chiedere nulla in cambio.

I numeri complessivi di GioloCenter srl dall’anno 2008 testimoniamo i risultati importanti che sono stati ottenuti: nel corso di questi anni sono stati complessivamente raccolti più di 200.000 €, la maggior parte donati proprio alla Fondazione Città della Speranza.

L’appuntamento per la settima edizione di EMOZIONI…IN CORSA è per il 1 Giugno, con ritrovo dalle 19:30 e partenza alle ore 20:30. I percorsi saranno due: uno da 4 km per i camminatori e uno da 10 km per i runners.

Oltre ai due punti ristoro (1 alla fine del percorso e 1 a metà del percorso da 10 km) saranno presenti numerosi servizi tra cui l’assistenza medica, il servizio di pronto soccorso con ambulanza, la collaborazione dei vigili urbani, i pacemaker con differenti ritmi di corsa, il servizio scopa, la segnalazione chilometrica e il deposito di zaini e borse.

A tutti i partecipanti sarà consegnata una maglietta tecnica celebrativa dell’evento.
Tutte le informazioni si possono facilmente trovare nella pagina Facebook “Emozioni in Corsa” dove è inoltre possibile iscriversi on line per prenotare la taglia della maglia ed evitare le code il giorno della corsa.

EMOZIONI…IN CORSA è ormai un evento di successo e un importante appuntamento annuale per tutti gli appassionati di running e walking che vogliono aiutare e donare una speranza in più ai bambini meno fortunati.

Claudia Giolo – GioloCenter srl – claudia.giolo@giolocenter.it
Matteo Schivo – Gruppo GPDS ALBIGNASEGO – asdalbignasego@gmail.com

Foto e informazioni: Sito www.emozioniincorsa.com e pagina Facebook “EMOZIONI IN CORSA – GIOLOCENTER