• Vai alla pagina Facebook di GioloCenter
  • Segui i tweet di GioloCenter
  • Visita il canale Youtube di GioloCenter

Il colore dell’anno 2016: OCHRE COLD

GioloCenter ha il piacere di presentarvi il colore dell’anno 2016:

OCHRE GOLD!

 

L’oro, con tutte le sue tonalità, viene utilizzato dovunque nel mondo del design; si tratta di un colore e di un materiale ricorrente nelle fiere del design e graphic design, in architettura, moda, bellezza e decorazioni di interni.

Una naturale evoluzione e transizione dall’arancio ramato che era il colore dell’anno 2015.
Una tinta oro che tende all’ocra, che risulta abbastanza brillante da attirare l’attenzione, ma che allo stesso tempo si abbina bene anche con altre tonalità: dalla combinazione dei neutri fino a qualcosa di più sorprendente.

L’oro è inoltre identificato come il colore che si collega al trend generale del 2016, riassunto nello slogan «Looking both ways – Guardare in entrambe le direzioni”. Quest’anno ci troviamo di fronte a un bivio come mai prima d’ora, in cui possiamo constatare il vantaggio sia della tradizione che della modernità, in cui è più importante che mai saper bilanciare le diverse opinioni e punti di vista.
L’oro ocra esemplifica questo tema del dualismo: è ancora sufficientemente brillante da attirare l’attenzione, ma allo stesso tempo ha un forte richiamo al passato e al colore della terra, combinandosi bene con altre tonalità. È la «golden hour» di Dark&Light; è l’oro che compare sia nei dipinti degli artisti del passato «Heritage&Future» che nelle moderne tendenze del design. La perfetta fusione tra passato, presente e futuro.

Il suo codice? F1.34.58

Vi invitiamo a guardare il video e le foto per immergervi subito in questo straordinario colore e per vedere tutte le ambientazioni in cui diventa il nuovo protagonista!

Cattura4

Cattura5

Cattura3

Cattura

Per ulteriori informazioni riguardo il mondo delle Pitture, ma anche di Cartongesso, Isolamento Termico, Isolamento Acustico, Protezione al Fuoco e molto altro, vi invitiamo a contattarci o a rivolgervi presso i nostri punti vendita in provincia di Padova e Rovigo.