• Vai alla pagina Facebook di GioloCenter
  • Segui i tweet di GioloCenter
  • Visita il canale Youtube di GioloCenter

SOFFITTI MODULARI ANTISISMICI: IL SISTEMA ARMSTRONG

Sistema Armstrong Rx per soffitti modulari a prova di sisma

 

 

 

Pericolosità sismica e fragilità della struttura edilizia sono due elementi che caratterizzano il nostro paese e che impattano fortemente sulla vita della popolazione, sul tessuto industriale e sul patrimonio edilizio e culturale italiano.

 

È quindi fondamentale che gli attori coinvolti nel mondo dell’edilizia, quali progettisti, produttori, rivenditori, imprese di costruzione e posatori, siano attentamente sensibilizzati su questo delicato e importante tema.

 

L’unico modo per proteggere vite umane e beni materiali dai terremoti è quello di progettare e realizzare edifici in grado di resistere ai terremoti.

 

 

 

Gli elementi non portanti (pareti, controsoffitti…), benché non direttamente chiamati a contribuire alla risposta sismica dell’edificio nel suo complesso, costituiscono il contributo più alto alla perdita economica dovuta ad un sisma e possono rappresentare un grave pericolo per l’incolumità delle persone.

 

LA SOLUZIONE ARMSTRONG

Per i controsoffitti, i requisiti di resistenza (per quanto possibile) alle forze associate agli eventi sismici richiedono la classificazione dei livelli di rischio associati.

I sistemi Armstrong sono quindi in grado di offrire soluzioni adeguate per ridurre il rischio caduta del controsoffitto per ciascuno dei seguenti livelli di pericolosità sismica potenziali:

  • BASSA PERICOLOSITÀ
  • PERICOLOSITÀ MODERATA
  • PERICOLOSITÀ ELEVATA / ELEVATISSIMA

 

 

Il sistema per constrosoffitti modulari Armstrong Seismic Rx® risponde in maniera ottimale alla richiesta di resistenza sismica. Questi sistema utilizza elementi progettati appositamente per ridurre le complessità dell’installazione con il massimo delle prestazioni ma con un costo di installazione molto più basso rispetto ai sistemi classici.

 

Utilizzando una struttura Prelude Standard da 24 XL2 e specifici accessori antisismici, esistono due raccomandazioni per il sistema Seismic Rx®:

  1. La prima riguarda i problemi legati alle aree a Pericolosità Moderata che include l’uso del Profilo Perimetrale BPT 3024 H, di controventi e di clip perimetrali BP BERC2.
  2. Per le aree ad Elevata / Elevatissima pericolosità la raccomandazione prevede l’uso del Profilo Perimetrale BPT 3024 H, delle clip perimetrali BP BERC2, di controventi, di giunti di separazione e disposizioni particolari per le luci e le griglie di ventilazione.

 

SCARICA LA BROCHURE SULL’ANTISISMICA ARMSTRONG

 

Per ulteriori informazioni riguardo il mondo dei Sistemi a Secco in Cartongesso, ma anche di Pitture con il nostro Colorificio, Isolamento Termico, Isolamento Acustico, Protezione al Fuoco e molto altro, vi invitiamo a contattarci o a rivolgervi presso i nostri punti vendita in provincia di Padova e Rovigo.