Isolamento Termico a Padova - Facciate Ventilate Avantgarde - GioloCenter
  • Vai alla pagina Facebook di GioloCenter
  • Segui i tweet di GioloCenter
  • Visita il canale Youtube di GioloCenter
  • Vai alla pagina di Google Plus di GioloCenter
Le migliori soluzioni per l'isolamento termico

Facciate ventilate

Facciate Ventilate Avantgarde

Avantgarde è un innovativo sistema di facciate ventilate con proprietà di isolamento termico e caratterizzato dallo speciale fissaggio brevettato.

Avantgarde - Facciate Ventilate - GioloCenter - Padova e Rovigo 3

Il sistema Avantgarde è in grado di assorbire le dilatazioni termiche, le vibrazioni e permette quindi la creazione di sistemi facilmente manutenibili, sicuri e duratori negli anni.

Avantgarde - Facciate Ventilate - GioloCenter

La grande caratteristica di innovazione è dovuta alla possibilità di poter montare a secco numerosi tipi di rivestimento: dal legno, al cotto, alla pietra e a materiali ecocompatibili che possono anche essere utilizzati contemporaneamente e con dimensioni differenti.

UN SISTEMA COMPLETO!

 Inoltre il sistema di facciate ventilate di Avantgarde utilizza materiali ecocompatibili, quindi tutti gli elementi da cui è composto sono tra di loro separabili e possono essere riciclati completamente. E’ stato studiato per accogliere tutti gli impianti termoidrauilici, illuminotecnici, elettrici, acustici  e di condizionamento. Non saranno più necessari complicati adattamenti della struttura o di ulteriori sistemi aggiuntivi: grazie alla chiave di ancoraggio universale ogni problema di impiantistica troverà la sua comoda collocazione garantendo al progetto una sicurezza a norma e il risultato estetico desiderato.

Facciate ventilate isolamento termico - GioloCenter

Le Facciate ventilate Avangarde sono un innovativo sistema di rivestimento in quanto eliminano completamente i ponti termici in particolare quelli provocati dalle staffe di fissaggio alle murature.

Avantgarde - Facciate Ventilate - GioloCenter - Padova e Rovigo2

Generalmente i ponti termici in questi sistemi sono causati dalle staffe in acciaio e dalle chiavi di ancoraggio dei rivestimenti con la struttura che sorregge il sistema. Per eliminare il ponte termico Avantgarde, in collaborazione con Fischer Italia, ha brevettato una speciale “chiave di ancoraggio” che non è in  acciaio, ma in polimero composito per prevenire le microvibrazioni del rivestimento  e assecondare le dilatazioni termiche del rivestimento. Con chiavi di ancoraggio in acciaio in periodi di forti sbalzi termici il rivestimento si dilata meno dell’acciaio che provoca la rottura del rivestimento. L’ancoraggio della chiave è stato pensato per dare velocità e precisione nella posa, sul profilo verticale sono incise delle frecce che indicano il verso “alto/basso” e il senso di rotazione della chiave.  Il sistema in polimero composito Avantgarde è utilizzato anche nelle staffe che sorreggono la struttura sottostante al rivestimento.

Sono estremamente polifunzionali e versatili, dando la possibilità di coibentare spessori che vanno da 10 a 15 cm.

 Facciate ventilate isolamento termico - Chiave di ancoraggio - GioloCenter - Padova e Rovigo

Trovate maggiori informazioni riguardo l’isolamento termico con le facciate ventilate presso i nostri punti vendita GioloCenter di Padova e Rovigo dove trovate le soluzioni e un’assistenza tecnica altamente qualificata anche su Cartongesso, Pitture, Isolamento Acustico, Protezione al Fuoco e molto altro.

allegati prodotto