• Vai alla pagina Facebook di GioloCenter
  • Segui i tweet di GioloCenter
  • Visita il canale Youtube di GioloCenter
  • Vai alla pagina di Google Plus di GioloCenter

EMOZIONI…IN CORSA

 

LA PAGINA CON TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DI EMOZIONI…IN CORSA!!!

 

IL VIDEO UFFICIALE!

 

 

Aggiornamento del 15 Giugno 2017

 

COMUNICATO STAMPA RISULTATI TERZA EDIZIONE

 

L’8 Giugno ad Albignasego si è svolta la terza edizione di EMOZIONI…IN CORSA, una corsa di Beneficenza il cui ricavato sarà donato al Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Università di Padova, collegato alla Fondazione Città della Speranza

 

L’evento è stato ideato da GioloCenter srl, azienda di Albignasego, che già da 9 anni durante la festa “EMOZIONI” dedicata ai suoi Clienti raccoglie fondi per l’acquisto di macchinari e attrezzature destinati alla Ricerca della Città della Speranza, tramite l’associazione Contro il cancro con Amore. “Visto il successo della nostra festa aziendale EMOZIONI, abbiamo voluto creare qualcosa aperto a tutta la comunità – commenta il titolare dell’azienda Remo Giolo – e abbiamo così pensato di coinvolgere i cittadini di Albignasego e di tutta la provincia di Padova facendo nascere EMOZIONI…IN CORSA GIOLOCENTER, per creare un momento di aggregazione e condivisione facendo del bene”.

 

Quest’anno è stato battuto ogni record, sono stati infatti raddoppiati i partecipanti rispetto alla prima edizione: in Piazza del Donatore ad Albignasego sono arrivate 2300 persone creando una bellissima macchia arancione (il colore della maglietta di quest’anno) che ha poi invaso i percorsi da 4 e da 10 km per le vie di Albignasego fino alla zona industriale in cui da GioloCenter è stato allestito il ristoro intermedio.

“Ma soprattutto quest’anno – continuano Claudia e Stefano Giolo – abbiamo battuto il record di allegria, di divertimento, di organizzazione, di sorrisi, di persone coinvolte nell’organizzazione, di attività in piazza con il grande successo del photo point e delle polaroid, con il tir dell’aperitivo al buio “SAPORI AL BUIO”, con i litri di birra offerti, con il fantastico flash mob, con il successo dei percorsi a colori e la stupenda macchia di colore nel lancio finale in piazza. Ci sembra di aver creato una grande famiglia di persone unite da uno stesso obiettivo: passare una serata insieme per una grande, grandissima causa!”.

Anche quest’anno, grazie al coinvolgimento dell’Associazione I MattAttori la corsa si è arricchita di un percorso aggiuntivo rispetto ai 2 classici: un percorso colorato, aperto a grandi e piccini con l’obbiettivo di coinvolgere le famiglie in un momento magico di aggregazione, condivisione, allegria e spensieratezza in cui i partecipanti sono stati “colorati” lungo il tragitto con polveri colorate completamente atossiche, anallergiche e facilmente lavabili.

L’iniziativa ha visto l’impegno di numerosi altri attori, dall’ideatore e main sponsor GioloCenter, dall’Assessorato allo Sport del Comune di Albignasego e in particolare dall’assessore Gregori Bottin, dal prezioso contributo dell’Associazione Ranger d’Italia e dell’Associazione Carabinieri in Congedo, dal gruppo I MattAttori per i percorsi colorati e il flash mob, e dall’essenziale e fondamentale contributo del Gruppo Podistico Donatori Sangue di Albignasego, che ha messo in campo tutta la sua esperienza nell’organizzare eventi podistici e ha saputo organizzare una task force –  coordinata dal Presidente Andrea Grigio – che ha contribuito in maniera determinante, alla buona riuscita dell’evento.

C’è stata inoltre la partecipazione dell’Associazione DottorClown di Padova che tiene compagnia ai bimbi in ospedale tutto l’anno.

 

“Se il termometro per la riuscita di un evento è rappresentato dall’entusiasmo – continua Andrea Grigio, presidente del GPDS di Albignasego – direi che nella terza edizione di Emozioni in Corsa, il termometro ha raggiunto i 40° almeno. E’ passato qualche giorno, si sono assestati i pensieri e l’adrenalina piano piano se ne è tornata ai livelli normali, ma ciò che si sta maggiormente imprimendo nella memoria, sono le immagini catturate durante la serata dai telefonini, con i volti sorridenti e festanti di chi ha voluto esserci”.

 

Una grande squadra di persone che hanno contribuito, regalando qualcosa o offrendo il proprio servizio senza chiedere nulla in cambio e con l’unico obiettivo di remare tutti dalla stessa parte per donare un sorriso a chi è meno fortunato.

 

Quest’anno inoltre la sera prima della corsa è stata organizzata, presso l’azienda GioloCenter, una serata informativa dal titolo “Perché Correre per Città della Speranza” in cui sono state illustrate le attività svolte dall’istituto di Ricerca, la storia della Fondazione, i risultati raggiunti e i nuovi obiettivi. Una bella iniziativa per rendere più consapevoli i partecipanti della corsa sul motivo per cui l’8 Giugno hanno partecipato ad Emozioni in Corsa. Durante la serata c’è stata la straordinaria presenza del Presidente di Città della Speranza, Franco Masello.

 

Durante l’evento sono stati raccolti circa 17.000 € (arrivando così in tre edizioni a raccogliere 41.000 €) che saranno donati principalmente alla Fondazione Città della Speranza. Saranno inoltre fatte due donazioni all’Associazione Dott. Clown e all’Associazione Ricerca per Credere nella Vita.

 

Al risultato della Corsa sarà inoltre aggiunto il ricavato della festa aziendale GioloCenter “EMOZIONI” dell’anno 2016 che sarà donato alla Fondazione Città della Speranza.

 

EMOZIONI…IN CORSA è solo alla sua terza edizione ma si è dimostrato uno evento di indiscutibile successo e un importante appuntamento annuale per tutti gli appassionati di walking e running che vogliono aiutare e donare una speranza in più ai bambini meno fortunati, perché sia sempre possibile diventare grandi!  

Tutti gli organizzatori e gli attori coinvolti ringraziano di cuore gli sponsor, i partner e tutti i partecipanti che hanno reso possibile questa straordinaria e magica serata e danno appuntamento alla quarta edizione prevista per il 1 Giugno 2018!

 

 

 

CONTATTI

Claudia Giolo – GioloCenter srl – claudia.giolo@giolocenter.it

Foto e informazioni: Sito www.emozioniincorsa.com e pagina Facebook “EMOZIONI IN CORSA – GIOLOCENTER

 

 

Aggiornamento del 9 Giugno 2017

Tempo di ringraziamenti. Quest’anno è davvero difficile trovare le parole giuste che possano riuscire a trasmettere tutte le EMOZIONI che abbiamo provato.
Siamo solo alla terza edizione ma ci sembra di aver creato una grande famiglia di persone unite da uno stesso obiettivo: passare una serata insieme per una grande, grandissima causa!
Noi non potremmo essere più felici di così. Ieri abbiamo battuto ogni nostro record, magliette della terza edizione esaurite, ed esaurite anche quelle delle prime due edizioni.
Ma soprattutto quest’anno abbiamo battuto il record di allegria, di divertimento, di organizzazione (scusateci per qualche problemino con alcune taglie XS prenotate che non abbiamo ancora capito dove siano finite 😓), di sorrisi, di persone coinvolte nell’organizzazione, di attività in piazza con il grande successo del photo point e delle polaroid, con il tir dell’aperitivo al buio “SAPORI AL BUIO”, con i litri di birra 🍻 offerti, con il fantastico flash mob, con il successo dei percorsi a colori e la stupenda macchia di colore nel lancio finale in piazza (da brividi). E poi la buonissima frutta del ristoro, gli stand delle associazioni, il dj e uno speaker d’eccezione!
Non dimenticheremo facilmente la scia arancione della partenza: quanti eravate? Tantissimi!!!! 2300 persone circa!
La piazza era piena, pienissima di persone che hanno invaso i bellissimi percorsi da 4 e da 10 km per le vie della nostra Albignasego!
Un fiume di persone che non finiva più, è stato quello il momento più emozionante: vedere la scia arancione passare sotto i due archi! È lì che ci siamo resi conto che anche quest’anno abbiamo creato tutti insieme qualcosa di buono, di magico! Non dimenticheremo facilmente quei tre minuti che sono passati dal passaggio del primo runner all’ultimo walker!

Oggi è il day after…e siamo invasi dai complimenti, dall’entusiasmo e dalla condivisione della felicità di esserci stati!
Non ci rendiamo ancora conto di quanta energia positiva abbiamo respirato ieri sera…riguardiamo le foto ed è una continua emozione!
Tutto questo è stato reso possibile da numerosi attori ed è il momento di ringraziarli tutti!
In primis grazie a GioloCenter Srl il nostro ideatore, main sponsor e organizzatore! Grazie alla famiglia Giolo e a tutti i collaboratori dell’azienda che hanno reso possibile Emozioni in Corsa, un altro evento aziendale di indiscutibile successo!
Un enorme grazie non basta per il  Gpds Albignasego Gruppo Podistico incredibile la forza e l’organizzazione di questi ragazzi guidati dal loro presidente Andrea! Senza di loro Emozioni in Corsa non sarebbe di certo possibile!
E poi ci sono loro, I MattAttori che vi hanno colorati nei percorsi emozioni a colori e non solo: quest’anno hanno organizzato anche un bellissimo Flash mob con le ragazze del Pattinaggio di Albignasego, prima dell’esplosione finale di colore che ha colorato di azzurro, giallo, rosa e arancione tutta la nostra bellissima piazza! Un impatto bellissimo e davvero emozionante! Grazie ragazzi!
Grazie al Comune di Albignasego che ci permette di realizzare tutto questo!
Grazie ai Ranger, ai Carabinieri in congedo e alla Polizia Locale per il servizio eccellente.
Grazie a Dario Bolognesi perché la sua voce ha reso ancora più unica questa edizione!
Grazie all’ Associazione Dottor Clown Padova Onlus siete speciali e ci fate divertire!!!
Un immenso grazie va anche ad Azzurra Eventi che con grande pazienza e dedizione ci ha aiutato nell’allestimento della piazza e ci ha donato il nostro palco! Grazie di cuore ragazzi
Grazie di cuore ai nostri sponsor che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento.

Ma il grazie più grande va a voi, a tutti i partecipanti di questa edizione, perché i piccoli gesti messi insieme creano qualcosa di grande e fanno la differenza. Tutti insieme avete permesso di donare alla Fondazione Città della Speranza 17mila euro, un piccolo ma grande contributo per permettere ai bimbi meno fortunati di diventare grandi! ❤️

Nei prossimi giorni comunicheremo gli importi esatti raccolti e consegneremo gli assegni. Vi terremo aggiornati su tutti i passi! Perché condividere le emozioni le rende ancora più intense!

 

Le foto della serata le trovate qui:

Photobooth

Foto della partenza, dell’arrivo e della festa

GRAZIE DI
Ci vediamo il 1 Giugno 2018!

__________________________________________________________________________________________

Aggiornamento del 11 Aprile  2017

La terza edizione di Emozioni in Corsa sarà giovedì 8 Giugno dalle ore 19:30! Partenza ore 20:30!

Per tutte le informazioni abbiamo creato un sito!!

www.emozioniincorsa.com

Qui sotto trovi tutte le informazioni riguardo le prime due edizioni!

Aggiornamento del 14 Aprile  2016

Aperte le iscrizioni

Per chi vuole risparmiare un po’ di tempo per le iscrizioni il giorno della corsa, abbiamo attivato le iscrizioni online. E quest’anno sono disponibili due tipi di pagamento:

  • Pagamento online tramite PayPal o Carta di Credito: con questa modalità comodissima ti basterà solo ritirare la tua maglietta nei punti dedicati (o il giorno della corsa o qualche giorno prima nei punti di cui ti informeremo via mail) presentando la ricevuta di pagamento.
  • Pagamento tradizionale il giorno della corsa o nei punti ritiro che metteremo a disposizione qualche giorno prima dell’evento.

Per agevolarci un po’ con le iscrizioni e ridurre le code noi vi consigliamo la prima modalità! Grazie!

VAI ALLA PAGINA DELLE ISCRIZIONI

Aggiornamento del 1 Aprile  2016

Presentazione!

Dopo il grande successo della prima edizione, lunedì 1° Giugno alle 20:30 ci sarà la seconda edizione di EMOZIONI IN CORSA, una corsa di Beneficenza il cui ricavato andrà al Dipartimento di Oncoematologia Pediatrica dell’Università di Padova, collegato alla Città della Speranza! Una parte del ricavato andrà inoltre al Reparto di Pediatria di Padova.

Si partirà tutti insieme alle 20:30 da Villa Obizzi ad Albignasego.

Ci saranno tantissime sorprese…dalla maglia tecnica celebrativa…al doppio punto di ristoro…allo stand di Birra Antoniana e tantissime altre novità!

Quest’anno la corsa, grazie al coinvolgimento dell’Associazione “I MattAttori” si arricchisce di un percorso aggiuntivo rispetto ai 2 classici: si tratta di un percorso colorato, aperto a grandi e piccini che ha l’obbiettivo di coinvolgere le nostre famiglie in un momento magico di aggregazione, condivisione, allegria e spensieratezza in cui i partecipanti verranno “colorati” lungo il tragitto con polveri colorate completamente atossiche, anallergiche e facilmente lavabili.

Saranno garantiti anche i percorsi tradizionali per i partecipanti che non vorranno essere colorati con le polveri. Ci sarà inoltre la partecipazione dell’Associazione DottorClown di Padova che tiene compagnia ai bimbi in ospedale tutto l’anno.

Sarà quindi una grande serata di festa e di solidarietà per tutti

Vi aspettiamo numerosi per un aiuto alla Ricerca!

volantino front

volantino back

Regolamento Manifestazione

MANIFESTAZIONE LUDICO-MOTORIA A PASSO LIBERO, APERTA A TUTTI
Organizzazione: Associazione Sportiva Dilettantistica GRUPPO PODISTICO DONATORI SANGUE ALBIGNASEGO
Manifestazione omologata con solo contributo con riconoscimento. Manifestazione che gode del Patronicinio della Fiasp Federazione Italiana Amatori Sport per tutti.
Omologazione Marciapadova n. 33 del 04/04/2016
Omologazione e Patrocinio Comitato FIASP di Padova n. PD034 del 04/04/2016
Ritrovo ore 19:30 Villa Obizzi Via Roma Albignasego, Partenza ore 20.30 del 01/06/2016. Percorsi km 4 e km 10.
Quota di iscrizione: unica di € 8,00, con maglia celebrativa, appositamente creata.
Informazioni ed Iscrizioni:
Santinello Claudio – cell. 3201560280 – email: asdalbignasego@gmail.com
Grigio Andrea – cell. 3351303661 – email asdalbignasego@gmail.com
Per iscrizioni on line visitare la nostra Pagina Facebook: Emozioni in Corsa
Chiusura iscrizioni: ore 20.30 del 01/06/2016
Per quanto non contemplato nel presente regolamento valgono le norme dei regolamenti FIASP e Marciapadova
La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.
AVVISO IMPORTANTE PER I NON TESSERATI FIASP: Si ricorda che, a far data dal 1°Gennaio 2012, per potersi iscrivere a qualsiasi manifestazione FIASP è obbligatorio acquisire il cartellino di partecipazione, rilasciando il proprio nome cognome e la data di nascita. La richiesta è finalizzata al tesseramento giornaliero che comprende la fruizione dei servizi Federali frai i quali quanto previsto dalle norme in tema assicurativo vigente (D.P.C.M. 3.11.2010 G.U. N.296/2010).

_________________________________________________________________________________________________________________

Qui sotto trovi tutte le informazioni riguardo la prima edizione!

Aggiornamento del 16 Luglio 2015 

Comunicato Stampa

Giovedì 16 Luglio c’è stata la conferenza Stampa per la presentazione dei risultati di EMOZIONI…IN CORSA! Ecco l’articolo in cui spieghiamo cosa è stato realizzato con i fondi raccolti:

EMOZIONI IN CORSA COMUNICATO STAMPA RISULTATI

ARTICOLO DELLA CITTA’ DELLA SPERANZA

 Aggiornamento del 28 Maggio 2015  

Ecco le mappe dei percorsi di EMOZIONI…IN CORSA!

Percorso da 10 km

Percorso da 4 km

Aggiornamento del 25 Maggio 2015 

Comunicato Stampa

Mercoledì 20 Maggio c’è stata la conferenza Stampa di EMOZIONI…IN CORSA! E’ stato un bel momento di confronto in cui è emerso lo spirito della nostra iniziativa e in cui i rappresentanti della Città della Speranza hanno spiegato la loro attività quotidiana e l’importanza di eventi come questi per aiutare la ricerca scientifica. EMOZIONI IN CORSA – COMUNICATO STAMPA
Ecco la foto ricordo.

10149828_1140115002669515_3479664168497825816_n

Da sinistra: Lachina Ivanoe Luigi (consigliere Fondazione Città della Speranza), Dott.ssa Lara Mussolin (Laboratorio Biologia Tumori Solidi – Istituto di Ricerca Pediatrica – Fondazione Città della Speranza), Claudia Giolo (GioloCenter Srl, azienda ideatrice e main sponsor dell’iniziativa), Gregori Bottin (Assessore allo Sport del Comune di Albignasego), Andrea Grigio (Gpds Albignasego Gruppo Podistico), Dario Vettorato (Consiglio nazionale Coni e Fiasp), Andrea Turetta (Squiky Image & Communication, sponsor dell’iniziativa).
Grazie a tutti per la partecipazione!

Aggiornamento del 14 Aprile 2015

Aperte le Pre-Iscrizioni!!!

Per chi vuole risparmiare un po’ di tempo per le iscrizioni il giorno della corsa, abbiamo attivato le pre-iscrizioni online. Così ti basterà recarti al banco “ISCRITTI ON-LINE” per ritirare la tua maglietta e versare la quota di iscrizione!

Comodo no?

VAI ALLA PAGINA DELLE ISCRIZIONI

Aggiornamento del 13 Aprile 2015

Presentazione!

Lunedì 1° Giugno alle 20:30 ci sarà una corsa di Beneficenza il cui ricavato andrà al Dipartimento di Oncoematologia Pediatrica dell’Università di Padova, collegato alla Città della Speranza!

Si partirà tutti insieme alle 20:30 da Villa Obizzi ad Albignasego.

Ci saranno tantissime sorprese…dalla maglia tecnica celebrativa…al doppio punto di ristoro…allo stand di Birra Antoniana!

Ecco tutti i dettagli!

Vi aspettiamo numerosi per un aiuto alla Ricerca!

Emozioni in corsa_newgraphic_volantino2 Emozioni in corsa_newgraphic_volantino2