Controsoffitti a Padova - Pacific - GioloCenter
  • Vai alla pagina Facebook di GioloCenter
  • Segui i tweet di GioloCenter
  • Visita il canale Youtube di GioloCenter
Ampio assortimento per controsoffitti

Basic bianco Isolamento fonoassorbente

Pacific

PacificLa soluzione acustica ideale per i piccoli budget

Pacific è un controsoffitto economico, che offre tutto ciò che c’è di meglio in termini di facilità e di comfort di posa in opera.

Design:

Risultato dell’esperienza Rockfon, nella tecnologia delle finiture, acquisita in questi ultimi dieci anni, per la verniciatura in linea, Pacific è rivestito con una finitura bianca e liscia che garantisce la tenuta, nel tempo, dell’aspetto estetico, senza nessun effetto filtro. Per una maggiore scelta estetica, Pacific è disponibile in bordi A e E.

Prestazioni:

Con un coefficiente di assorbimento acustico di 0,60, Pacific risponde alle esigenze di numerose applicazioni. Vanta anche eccellenti prestazioni in termini di reazione al fuoco e di resistenza all’umidità (100% UR).

Resistenza meccanica:

La stabilità meccanica di Pacific permette di implementare un isolamento acustico complementare (fino a 4kg / mq) sulla struttura del controsoffitto sospeso e permette anche l’installazione di vari accessori come ad esempio punti luce.

Posa in opera:

Leggero e facile da trasportare grazie ad un confezionamento specialmente adattato alle zone di stoccaggio e al rifornimento dei cantieri (14,40 mq / scatola per il bordo A), Pacific è un prodotto molto maneggevole. Inoltre, la sua grande facilità di taglio consente di preparare diversi pannelli in una sola volta. La sua messa in opera semplice e veloce fa di Pacific una soluzione particolarmente economica. La sua faccia superiore è rivestita con un controvelo che non genera polveri e quindi offre un grande comfort di posa.

Rispetto dell’ambiente:

Sviluppato nel rispetto del concetto di ecoconcezione e prodotto secondo un processo di fabbricazione elettrico, Pacific è il risultato di una ricerca approfondita a livello di tutti i suoi componenti per limitare il consumo di risorse naturali e minimizzare l’impatto del prodotto sull’ambiente, durante tutto il suo ciclo di vita.

Con uno spessore ridotto che consente di aumentare la quantità di prodotti trasportati su uno stesso camion, e quindi, di diminuire le emissioni di CO2 nell’atmosfera, Pacific è un controsoffitto che rispetta l’ambiente. Prodotto in Francia, è anche 100% riciclabile.

Pacific si iscrive perfettamente nella Filosofia HQE (progettazione ad elevata qualità ambientale). Accompagnato da una scheda di dati ambientali e sanitari (F.D.E.S.), si pregia anche della marcatura “Indoor Climate”.

Descrizione:

Pannello acustico in lana di roccia (12 mm per il bordo A e 15 mm per il bordo E) rivestito con un velo verniciato in bianco (finitura liscia) sulla faccia a vista e con un controvelo sulla faccia superiore.

Posa in opera:

Su struttura T15 oppure T24 conformemente alla norma NFP 68203-1 e 2, rif. DTU 58.1, edizione 2008. La soluzione acustica ideale per i piccoli budget.

Informazioni tecniche

Assorbimento acustico

L’assorbimento acustico è stato misurato secondo la norma ISO 354. I diversi dati relativi all’assorbimento acustico (αp, αw e classe di assorbimento) sono stati calcolati nel rispetto della norma ISO 11654. Per elementi come le isole o i baffle acustici, si esprime in area di assorbimento equivalente ovvero mq/modulo.

Reazione al fuoco

La reazione al fuoco è classificata secondo la norma EN 13501-1.

Resistenza al fuoco

I prodotti ROCKFON sono essenzialmente composti da lana di roccia. La lana di roccia è un materiale incombustibile il cui punto di fusione supera i 1 000 °C. Alcuni controsoffitti ROCKFON sono stati testati secondo la norma europea EN 13501-2.

Resistenza all’umidità e alla flessione

A livello dimensionale, i prodotti ROCKFON sono stabili anche in condizioni di umidità che possono arrivare al 100%. Possono essere messi in opera a temperature comprese tra O °C e 40 °C, senza che sia necessaria alcuna acclimatazione (quando le finestre non sono ancora chiuse). La loro resistenza all’umidità e la loro leggerezza consentono di

Riflessione della luce

La riflessione della luce è stata misurata secondo la norma .

Igiene

La lana di roccia non contiene alcun elemento nutritivo e non favorisce lo sviluppo di questi microrganismi, secondo le norme JIS Z 2801:2000 e ASTM C 1338-96:

  • Escherichia coli
  • Stafilococcus Aureus
  • Stafilococcus Aureus Resistente alla meticillina (MRSA)
  • Stachybotrys chartarum
  • Penicillium brevicompactum
  • Alternaria tenuissima
  • Aspergillus niger
  • Sporobolomyces roseus
  • Rhodotorula rubra

Manutenzione ordinaria

Aspirapolvere
La superficie può essere pulita con un aspiratore dotato di spazzola morbida.

Ambiente

allegati prodotto